Description
A teacher in a Mexican border town full of neglect, corruption, and violence, tries a radical new method to unlock their students' curiosity, potential - and maybe even their genius.
Director: Christopher Zalla
Writers: Christopher Zalla, Joshua Davis, Laura Guadalupe
Stars: Eugenio Derbez, Daniel Haddad, Jennifer Trejo
Nel 2011, un nuovo insegnante, Sergio Juarez Correa, arriva alla mal gestita scuola elementare Jose Urbina Lopez a Matamoros , una città di confine direttamente di fronte a Brownsville, in Texas . In un ambiente opprimente e pieno di violenza da parte dei cartelli della droga , gli studenti della scuola soffrono di alcuni dei peggiori punteggi accademici di tutto il Messico. Date le strutture fatiscenti e la mancanza di risorse educative come i computer, la maggior parte degli istruttori ha poca motivazione a insegnare e si concentra principalmente sul far superare alle proprie classi test standardizzati imposti dal governo che non fanno nulla per ispirare l’apprendimento effettivo.
Sergio sorprende i suoi alunni di prima media adottando un approccio non ortodosso all'insegnamento e li incoraggia a risolvere i problemi in modo creativo.
Screenshots
