Description
Titolo originale: Broken vows
Paese: USA
Anno: 2016
Durata: 90 minuti
Genere: Thriller
Soggetto: Jim Agnew, Sean Keller
Sceneggiatura: Jim Agnew, Sean Keller
Fotografia: Kees Van Oostrum
Montaggio: Curtiss Clayton
Musiche: David Julyan
Scenografia: Dins Danielsen
Costumi: Bonnie Stauch
Trucco: Ian Cromer, Brigitte Hennech, Anna Estella Patterson, Desiree Ponce
Effetti speciali: Chris Cline, Josh Hakian, David Waine
Produttore: Wendy Benge, David Hillary, Barbara Fiorentino, Laurens Nuyens
Produzione: Bullet Entertainment, Stonecreek Film
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 18/01/2017 (Dvd)
Durante la sua festa d'addio al nubilato a New Orleans, Tara si innamora del barista Patrick. Svegliandosi nel suo letto il giorno dopo, si pente della sua infedeltà e torna a casa dal futuro marito. La situazione però le sfugge di mano quando Patrick si ripresenta di nascosto nella sua vita, cercando di annullarne le nozze e seguendo ogni suo movimento. Mosso da follia e illusione, Patrick è determinato dal volere Tara a qualsiasi costo.
[b] Una idea di base buona, anche se non originale: Un amore casuale si trasforma in ossessione e trasforma un uomo innamorato in uno stalker. La sceneggiatura molto leggera, una prestazione del cast da "rivedere" e una inadeguata colonna sonora non offrono però la posssibilità di far nascere quelle emozioni nello spettatore che forse (un grande forse) il regista si prefiggeva di creare(???).
Un low cost che resta "low" su tutto il fronte. Credo sarebbe stato meglio indirizzare il "prodotto finito" alla Tv piuttosto che immetterlo sul mercato su Dvd.
Concludo chiedendomi il perchè di questa "spazza-celluloide" - definizione personale coniata dopo l'ennesima visione di produzioni di questo genere.[b]
Code: